La mia cucina_Bucataria mea

28 dicembre 2013

Salame al cioccolato_Salam de biscuiti

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — adriananicoleta @ 00:34

La ricetta di Pinella_Reteta lui Pinella

http://idolcidipinella.blogspot.it/2012/03/il-calcestruzzo-ovvero-il-salame-al.html

tra parentesi le mie modifiche_intre paranteze modificarile facute de mine

320 g di biscotti secchi oppure ritagli di frolla (ho usato i Bastoncini Balocco + 200 gr loqum)_320 gr de biscuiti simpli (la care eu am adaugat si 200 de gr de rahat)
220 g di zucchero semolato tipo Zefiro_220 gr de zahar tos fin
220 g di burro (ho usato burro senza lattosio)_220 gr unt
160 g di cioccolato fondente al 55% (ho usato 200 gr di Valrhona guanaja gruè)_160 gr ciocolata amaruie (eu am folosit 200 de gr)
2 uova_2 oua
2 cucchiai di rum (1 fiala di essenza al rhum)_2 linguri de rom (eu am folosit o fiola de esenta de rom)
Ho sciolto il cioccolato, aveva pezzettini di fave di cacao, ecco perchè si vedono quelle “impurità”_Am topit ciocolata, avea bucatele de seminte de cacao, de aceea se vad acele “impuritati”
1_ciocosciolto
Ho messo nella ciotola del Kenwood il burro a temperatura ambiente tagliato a dadini e l’ho montato con metà dello zucchero_Am pus in bolul de la Kenwood untul moale la temperatura camerei taiat bucatele si l-am frecat cu jumatate din cantitatea de zahar
2_zuccheroburro
L’altra metà di zucchero l’ho messa nel Bimby con le uova e ho fatto cuocere a 70°C per 15 minuti a velocità 3_Cealalta jumatate de zahar am pus-o in  Thermomix impreuna cu ouale si am copt la 70°Cpentru 15 minute la viteza 3.
3_cremabimby
Ho mescolato le 2 creme versando lo zabaione sopra la crema al burro nel Kenwood_Am amestecat cele 2 creme varsind-o pe cea cu oua peste cea de unt in Kenwood
4_crememescolate
5_crema
Ho aggiunto il cioccolato fuso_Am adaugat ciocolata topita
6_concioco
Ed infine i biscotti sminuzzati e il loqum tagliato a rettangoli piccoli_Si in sfirsit biscuitii maruntiti si rahatul taiat bucatele
7_conbiscottirahat
ho mescolato il tutto e l’ho diviso a metà mettendolo sulla pelicola e girando per darli la forma del salame_am amestecat totul si am impartit compozitia in doua punind-o pe folie alimentara si invirtind-o dindu-i forma de salam
8_girare
Me ne sono venuti 2 abbastanza grandinidi circa 20 cm lunghi_Mi-au iesit 2 destul de maricei, cam de 20 de cm lungime
9_salami

Tenuti una notte in frigo, spolverizzati con zucchero a velo e tagliati,io me ne sono innamorata di questa ricetta_Tinuti o noapte in frigider, presarati cu zahar pudra si taiati a doua zi, eu m-am indragostit de reteta asta

10_salame

salamecioco2

1 commento »

  1. ma ce la fai a non mangiare tutto il ben di dio che cucini?

    Commento di Silvana — 1 febbraio 2014 @ 20:57


RSS feed dei commenti a questo articolo.

Rispondi

The Shocking Blue Green Theme. Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 289 follower

