La mia cucina_Bucataria mea

17 febbraio 2009

Piselli con prosciutto cotto e mozzarella_Mazare cu prosciutto cotto si mozzarella

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 11:53

L’idea mi è venuta pensando ad uno di quei preparati surgelati, mi sembra spinaci e mozzarella, poi i piselli si sposano bene con il prosciutto cotto perciò ho tagliato a pezzetini un fondo di prosciutto cotto, circa 200 gr e ho fato sciogliere il grasso in una pentola antiaderente, poi ho sgrassato con del vino bianco secco_Ideea mi-a venit de la un preparat congelat, mi se pare ca era spanac cu mozzarella, apoi mazarea cu prosciutto cotto stau bine impreuna asa ca am taiat bucatele o bucata de prosciuto cotto  (am cumparat un rest  care se vinde la pret redus, circa 200 de gr) si l-am pus in tigaie sa se topeasca grasimea, cind incepea sa se coloreze am deglasat cu vin alb sec

quando il vino si è evaporato ho aggiunto i piselli surgelati (1 kg) e ho messo il coperchio, in questo modo il vapore che si forma è sufficente per far cuocerli, dopo 10 minuti ho tolto il coperchio per far evaporare tutto il liquido formato, ho salato_cind vinul s-a evaporat am adaugat mazarea congelata (1 kg) si am pus capacul, astfel umiditatea care s-a creat a fost suficienta ca sa faca apa necesara coacerii mazarii, apoi dupa 10 minute am scos capacul si am lasat sa se evapore tot lichidul, am sarat

quando si è consumato tutto il licquido ho spento il fuoco e aggiunto 2 mozzarelle (250Gr)_cind s-a evaporat tot lichidul am stins focul si am adaugat 2 mozzarelle (250 gr)

ed è pronto, noi l’abbiamo accompagnato solo con prosciutto crudo avvolto sui grissini ma può essere sia un contorno che un piatto unico_si am servit, noi am mai mincat impreuna numai grisine cu prosciutto crudo, se poate servi si ca garnitura daca preferati dar si ca fel unic

Blog su WordPress.com.

