La mia cucina_Bucataria mea

1 marzo 2009

Pasta e ceci_Paste cu năut

Filed under: 02. Primi_Feluri I — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 11:12

Ho provato a fare la pasta e ceci risottata_Am refacut paste cu naut, cu metoda risotto.
In poco olio ho soffritto 3 spicchi d’aglio e un po’ di rosmarino trittato, ho aggiunto 5 acciughe, ho mescolato bene e aggiunto i ceci ammollati dal giorno prima, ho coperto con acqua bollente e qualche foglia di alloro e ho lasciato bollire a fiamma alta e coperto permezz’ora_ In putin ulei am calit 3 catei de usturoi si un picut de rozmarin tocat, am adaugat 5 ansoa in ulei, am amestecat bine si apoi am aruncat nautul, care statea de ieri de la prinz in apa, am varsat apa fierbinte si citeva foi de dafin si am lasat la fiert la foc mare si acoperit o jumatate de ora

quando i ceci erano quasì pronti ho aggiunto la pasta_cind nautul era aproape fiert am adaugat pastele

e un po’ di acqua bollente alla volta, fino quando la pasta era cotta, nel piatto ho macinato del pepe e condito con dell’olio extravergine toscano_si cite un pic de apa fierbinte, amestecind pina cind pastele erau fierte si apa evaporata, in farfurie am adaugat piper macinat pe moment si ulei de masline extravirgin din Toscana

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

