La mia cucina_Bucataria mea

23 marzo 2009

Feta_Telemea

Filed under: 06. Formaggi_Brânzeturi — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 07:17

5 kitri di  latte appena munto_5 litri de lapte abia muls

Ho messo la pentola di latte crudo in forno solo con la luce accesa, temperatura costante di 30°C_Am pus oala cu lapte de vaca crud  in cuptor cu becul aprins adica temperatura constanta de 30°C

l’ho lasciata tutta la notte e metà del giorno dopo, ho aggiunto un cucchiaio di caglio liquido, lasciato riposare 40 minuti, tagliato la cagliata, scolato il latte cagliato_am lasat acolo toata noaptea si o jumatate din a doua zi, am adaugat  o lingura de cheag, am lasat 40 de minute, am taiat, am scurs laptele inchegat

messo nelle formine e con un peso sopra_si pus in forme si la presat apoi

il risultato,  523 gr_ rezultat  523 de grame

ho fatto una salamoia con un litro di acqua bollente nella quale ho sciolto 100 gr di sale grosso, quando si è raffreddato ho sistemato i pezzi di formaggio e poi lasciato in frigo al buio_am facut saramura din 1 litru de apa fierbinte in care am dizolvat 100 de grame de sare si cind s-a racit am pus brinza in ea, am pus in frigider la intuneric


dopo 2 settimane era perfetta_dupa 2 saptamini era perfecta

Blog su WordPress.com.

