La mia cucina_Bucataria mea

24 marzo 2009

MdP_Panbrioche_Piine dulce in mdp

Ricetta di MariaLetizia, poi di Cindy, poi mia poi di tutti🙂

Ingredienti_Ingrediente

300 g. di latte fresco intero – 300 gr lapte proaspat

75 g. di olio di semi (ho usato quelli di vinaccioli) – 75 gr ulei de seminte
50 g. di zucchero – 50 gr zahar
10 g. di sale – 10 gr sare
400 g. di farina bianca tipo 00 – 400 gr faina alba 00
180 g. di farina di grano duro (detta anche semola rimacinata) – 180 gr de faina din griu dur
20 g. lievito fresco – 20 gr drojdie de bere proaspata

Ho messo nella mdp Biffinet gli ingrediente nell’ordine in cui sono scritti, selezionato il programma di cottura 1 che dura 3 ore e 20 minuti, opzione pane piccolo cioè quello da 750 gr, grado massimo di doratura perché mi piace il pane abbronzato, spennellato 2 volte con il latte mentre lievitava_Am pus in masina de piine Biffinet ingredientele in ordinea de mai sus, selectionat programul de coacere 1 care dureaza 3 ore si 20 de minute, optiunea piine mica de 750 gr, grad ridicat de copt pentru ca imi place bronzata, am uns-o de 2 ori cu lapte in timp ce dospea.






Con burro e zucchero a merenda_Cu unt si zahar



oppure con crema di pistacchi_sau cu crema de fistic


Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

