La mia cucina_Bucataria mea

29 marzo 2009

Tomini caprini ai mirtilli rossi_Brinza de capra in coacaze uscate

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive, 06. Formaggi_Brânzeturi — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 14:18
Sono andata dalle ragazze della Bottega del gusto che hanno un sacco di prelibatezze ed erano appena arrivato dalla Francia questi tomini di capra avvolti nei mirtilli secchi. Ne ho comprati due per assaggiarli e quando ho visto quanto sono buoni e semplici ho deciso di provare a farli visto che avevo dei mirtilli secchi presi alla Lidl. E'  un accostamento interessante e piacevole, il leggero acidulo del formaggio si sposa bene con il dolciastro dei mirtilli secchi e la cosa più gratificante è il fatto che la mia prova era identica all'originale, credo con minor spesa ma dovrei controllare gli scontrini, l'unico problema è il difficile reperimento dei mirtilli rossi secchi, oggi la ragazza del negozio mi ha detto che a volte quel signore glieli porta anche stagionati nell'ananas o nelle albicocche secche, da provare. Questi sono dei tomini di capra freschi_Am luat dintr-un magazin de bijuterii alimentare niste brinzici aduse din Franta si invechite in cranberries, mirtilli rossi, sau coacaze uscate. Si cum aveam coacaze uscate cumparate de la Lidl, am cautat brinza potrivita si le-am facut si eu, e o idee interesanta, si poate fi si servita ca aperitiv si la sfirsitul cinei la capitolul brinzeturi ca la noi. Brinza aici se numeste tomini di capra sau caprini, e brinza proaspata facuta din lapte de capra

                                             

li ho coperti ben bene con i mirtilli_le-am lipit bine pe toate partile coacazele uscate

 e messi a riposo 4 giorni in frigo in un contenitore di vetro_si le-am pus in cutiuta la frigider 4 zile

 Dopo 4 giorni erano così_Asa arata dupa patru zile de stat la frigider

 ed al taglio si presenta così, buono buono_sectiune, foarte bun/a

Blog su WordPress.com.

