La mia cucina_Bucataria mea

30 marzo 2009

Pollo petto con barbabietola_Piept de pui cu sfecla rosie

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag:, , — Adriana Nicoleta @ 06:38

Ho comprato la barbabietola cotta in forno, molto più buona di quella sottovuoto del supermercato, ho pelato la buccia e l’ho tagliata a cubetti, così è pronta per qualsiasi utilizzo_Am cumparat sfecla rosie coapta la cuptor deci foarte buna nu dintr-aia sub vid la punga, am curatat-o si taiat-o cubulete Ho rosolato in padella un petto di pollo intero in poco olio, ho sfumato con del vino bianco aggiungendo un po’ di acqua e finendo di cuocere_Am prajit bine  in tigaie un piept de pui intreg pe ambele parti, am deglasat cu un pic de vin alb sec si am mai adaugat un pic de apa sa se fiarba bine bine
Nel frattempo ho mescolato il succo di un’arancia con un bicchiere di vino bianco e 200 ml di creme fraiche, ho fatto cuocere a fiamma alta_Intre timp am amestecat intr-o craticioara sucul de la o portocala cu un pahar de vin alb sec si 200 de ml de smintina acra, am pus la fiert la foc mare
In una terza padella ho sciolto una noce di burro_In a treia craticioara am pus o nuca de unt la topit
e poi ho aggiunto 3 cucchiai di barbabietola tagliata a cubetti mescolata con un cucchiaio di zucchero e il succo dell’arancia_si 3 linguroaice de sfecla taiata cubulete peste care am varsat o lingura de zahar si sucul de la o portocala
ho fatto bollire fino quando si è consumato tutto il liquido_si am lasat sa fiarba pina ce s-a evaporat tot lichidulnel frattempo si era addensata anche la salsa bianca_intre timp s-a ingrosat si sosuletul albe ho impiattato, il petto tagliato a fette con la salsa bianca sopra e la barbabietola accanto_si finalul, feliile de piept taiate servite cu sosuletul acrisor deasupra si sfecla dulceaga alaturi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

