La mia cucina_Bucataria mea

2 aprile 2009

Frutti di mare_Polpo tiepido con patate e olive_Aperitiv cald din caracatita cu cartofi si masline

Il polpo scongelato credo pesasse un mezzo chilo_Caracatita cintarea cam jumatate de chilogram cred

Ho messo nella pentola di coccio un filo d’olio, il polpo e sopra una lattina piccola di pomodoro Mutti a pezzettini_Am pus in oala de lut un strop de ulei, apoi caracatita si deasupra o cutie de rosii bucatele

Ho acceso la fiamma alta, quando ha cominciato il bollore ho abbassato la fiamma al minimo, messo il coperchio e da quel momento ho contato 2 ore, passate le quali ho spento la fiamma e lasciato altre 2 ore a raffreddarsi_Am pus pe foc mare, cind a inceput sa fiarba am facut ochiul mic si am pus capacul, am lasat sa fiarba 2 ore, am stins focul si am lasat alte 2 ore sa se raceasca

Il risultato è questo, un polpo morbidissimo, abbondate sughetto che ho usato per la ricetta che segue_Acesta este rezultatul, o caracatita foarte moale, mult sos pe care l-am folosit pentru reteta urmatoare

Il polpo l’ho tagliato a pezzettini e mescolato con le patate bollite nella ricetta che segue, olive verdi siciliane e olive taggiasche, olio siculo e prezzemolo_Caracatita am taiat-o bucatele si am amestecat-o cu cartofii care fiersesera in reteta care urmeaza, cu masline verzi si maro, ulei si patrunjel

Una bontà squisitissima_O bunatate

Blog su WordPress.com.

