La mia cucina_Bucataria mea

26 maggio 2009

Crostata con marmellata di albicocche_Tarta cu dulceata de caise

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 21:37

Ho fatto una pâte sablée sucrée ispirandomi dal Larousse di Pierre Hermé con:
– 250 g farina mescolata con 30 g di farina di mandorle e 95 gr di zucchero a velo
– 1 uovo
– 150 g burro a pezzettini

Am facut un aluat fraged inspirindu-ma de la o pâte sablée sucrée din Larousse-ul lui Pierre Hermé din:
– 250 gr faina pe care am amestecat-o cu 30 de gr de faina de migdale si cu 95 de gr de zahar pudra
– un ou
– 150 gr de unt taiat bucatele

Ho mescolato tutto nel Ken fino ad ottenere la pala di pasta che avrebbe dovuto riposare 4 ore in frigo ma non avendo il tempo l’ho lasciata solo mezz’ora_Eu am pus totul in Kenwood si am amestecat pina s-a format biluta de aluat care apoi ar fi trebuit sa stea cel putin 4 ore in frigider dar eu n-am avut timp si am lasat numai jumatate de ora

Ho steso la pasta aiutandomi con la pellicola trasparente, l’ho adaggiatao nella teglia e buccherellata con la forchetta_Am intins foaia ajutindu-ma de folia transparenta , am pus-o apoi in tava si am intepat-o cu furculita ca sa nu se umfle.

Ho fatto cuocere il guscio di pasta a 180°C per 15 minuti, poi ho messo la marmellata, ho fatto la griglia con gli avanzi di pasta_Am copt aluatul gol la 180°C pentru 15 minute, apoi am pus dulceata si restul de aluat

e ho cotto altri 15 minuti_si am mai copt-o 15 minute

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

