La mia cucina_Bucataria mea

7 giugno 2009

Risotto alla pancetta e piselli_Risotto cu slaninuta si mazare

Filed under: 02.2. Risotto — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 11:19
La pentola di rame per risotti, un bijou_Oala de cupru pentru risotto
 

Ingredienti: piselli freschi, brodo vegetale ottenuto facendo bollire l’involucro dei piselli, cipolla,pancetta arrotolata, riso_Ingredientele: mazare proaspata, supa vegetala obtinuta din pastaile mazarii, ceapa, slaninuta, orez

Ho usato questo riso_Am folosit acest orez
Ho soffritto la pancetta tagliata a cubetti_Am topit grasimea din slaninuta
L’ho tolta, nel suo grasso ho tostato il riso e l’ho tolto_Am dat-o la o parte, am prajit in grasimea rezultata orezul si apoi l-am dat la o parte

poi ho soffritto la cipolla_am prajit ceapa

aggiunto i piselli e il brodo, bollito un quarto d’ora e poi aggiunto il riso_am adaugat mazarea si supa, am fiert un sfert de ora si apoi am adaugat orezul

e finito di bollire. Al momento della mantecatura con il parmigiano e il burro ho aggiunto anche la pancetta_si am terminat de fiert. Am luat de pe foc si am adaugat slaninuta, parmigiano si untul

Buonissimo_Foarte bun

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

