La mia cucina_Bucataria mea

7 giugno 2009

Risotto al rosmarino, pancetta e limone_Risotto rozmarin, slaninuta si lamiie

Filed under: 02.2. Risotto — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 16:22

La ricetta si trova già quì_Reteta se gaseste deja aici

http://www.coquinaria.it/forum/showpost.php?p=1344151&postcount=92

Gli ingredienti: brodo vegetale ottenuto dalla bollitura dei gusci dei piselli (vedi sotto Risi e bisi), riso, cipolla bianca, pancetta arrotolata, rozmarino, limone

Ingredientele: supa vegetala obtinuta din pastaile de mazare (vezi mai jos Risi e bisi), orez, ceapa alba, slaninuta, rozmarino, lamiie

risolucio1

Ho fatto come al solito, soffritto la cipolla_Am facut ca de obicei, prajit ceapa

risolucio2Tostato il riso_Apoi orezul

risolucio3

Sfumato con un buon rosè_Evaporat cu un vin rosè

risolucio4E poi un mestolo alla volta di brodo bollente, come al solito

Si apoi cite un polonic de supa fierbinte, ca de obicei

risolucio5Nel fratempo ho macinato la pancetta arrotolata con il rozmarino

Intre timp am macinat in robot slaninuta si rozmarinul

risolucio6

E l’ho aggiunto al risotto, 5 minuti prima della fine, ho spento e mantecato con il burro, parmigiano e la buccia gratuggiata del limone

Si am adaugat orezului 5 minute inainte de a fi gata, apoi am stins focul, adaugat untul, parmigiano si coaja rasa de lamiie

risolucio7voilà

risolucio8

Blog su WordPress.com.

