La mia cucina_Bucataria mea

8 giugno 2009

Bovino_Arrosto impanato_Friptura panè

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 08:01

Questo arrosto l’ha fatto Peter, io l’ho copiato ed è venuto fuori un arrosto stupendo. Un pezzo di carne di 1,3 kg l’ho passato prima nella farina di grano tenero_Aceasta friptura a facut-o Peter, eu l-am copiat si am obtinut o friptura minunata. Bucata de carne de circa 1-1,5 kg am trecut-o mai intii prin faina alba de griu

poi nell’uovo sbattuto_apoi prin ou batut

poi nel pangrattato aromatizzato con un sale alle erbe aromatiche comprato in Germania_si in cele din urma prin pesmet in care am pus sare cu ierburi uscate cumparata in Germania

Ho soffritto il pezzo di carne con un po’ di olio in padella su tutti i lati fino ad ottenere una bella crosticina, io di solito mezzo il pezzo nella padella, copro con il coperchio, faccio sofrrigere a fuoco alto, spengo, giro il pezzo e continuo nella stessa maniera_Am prajit in putin ulei pe toate partile o bucata de carne pina ce a facut o crusta frumoasa, asa arata dupa ce l-am prajit in tigaie, eu prajeala o fac cu capacul pe tigaie, pun capacul, foc mare, sting focul, ridic capacul, intorc, pun capacul si aprind iar focu maxim

ho infornato nel forno a 200°C fino quando la temperatura interna era di 75°C_am pus in cuptorul aprins la 200°C pina cind in interior arata 75°C

pronta_gata

tagliata caldissima si presentava così, buonissimo e morbidissimo_am taiat-o fierbinte si arata astfel, foarte buna si foarte frageda

Il giorno dopo con patate al forno_A doua zi  cu cartofi la cuptor

Ho rifatto l’arrosto di sopra con una panatura diversa, questo pezzo tenerissimo di carne di vitello, l’idea della panatura di Andrada_Am refacut friptura de deasupra cu alt panè, aceasta bucata foarte frageda de carne de vitel, ideea panè-ului a Andradei

http://coquinaris.wordpress.com/

L’ho passata ben bene nella farina – Am trecut-o foarte bine prin faina

poi nella panatura fatta con 2 uova, pangrattato, parmigiano, lapte, sale,  pepe ed erbe aromatiche e di nuovo nella farina – apoi prin panè facut din 2 oua, pesmet, parmigiano, lapte, sare, piper si ierburi aromatice si iar prin faina

l’ho fritta in poco olio su entrambi i lati e poi l’ho messa nel forno preriscaldata a 170°C – am prajit-o in putin ulei pe ambele parti si apoi am pus-o in cuptorul incalzit la 170°C

fino quando la temperatura interna segnava 70°C – pina ce temperatura interna era de 70°C

eccellente – excelenta

Blog su WordPress.com.

