La mia cucina_Bucataria mea

9 giugno 2009

Cheesecake alla menta_Cheesecake cu menta

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag: — Adriana Nicoleta @ 21:14

Cheesecake alla menta_cu menta
Quantità:8 porzioni Tempo di preparazione: 15 minuti Tempo di cottura: 25 minuti
Cantitate: 8 portii Timp de preparare: 15 minute Timp de coacere: 25 minute
Ingredienti:
(ho usato una teglia rotonda con i bordi staccabili con diametro 28 cm)
– 125 g gocce di cioccolato (io ho usato gli avanzi delle uova di Pasqua)
– 1 lattina (400 g) di latte condensato
– 1 cucchiaino di esenza di vaniglia
– 500 g biscotti per la base
– 150 g burro fuso
– 500 g formaggio spalmabile
– sciroppo di menta
– 3 uova

Ingrediente
(am folosit o forma de tort rotunda cu peretii detasabili cu diametrul de 28 de cm)
– 125 gr bobite de ciocolata (eu am folosit restul oualelor de Paste)
– 1 cutie (400 gr) lapte condensat
– 1 lingurita esenta de vanilie
– 500 gr de biscuiti pentru crusta
– 150 gr unt topit
– 500 gr cream cheese
– sirop de menta
– 3 oua
Il burro fuso l’ho versato sopra i biscotti_Untul topit  l-am varsat peste biscuiti

Ho mescolato bene_Am amestecat bine

In corso d’opera, dato che mi sembrava troppo asciutto ho aggiunto un po’ di latte_Mi-era teama ca era prea sfarimicios am mai adaugat un pic de lapte


Arrivato a questa consistenta ho considerato che si poteva mettere nella teglia_Cind ajunsese la consistenta asta am considerat ca se putea pune in forma


livellato nella forma_nivelat in forma

il cioccolato sciolto con un terzo del latte condensato_ciocolata topita cu o treime din laptele condensat


versata sopra i biscotti_varsata  peste stratul de biscuiti


Nel robot ho mescolato il formaggio con il latte condensato_In robot am frecat binisor brinza cu laptele condensat


Ho aggiunto  lo sciroppo fino quando mi piaceva il colore_Am adaugat sirop de menta pina ce s-a colorat cit sa-mi placa


Ho aggiunto  le 3 uova, prima di essere infornata a 175°C era così_Am adaugat 3 oua, asa arata inainte de a o pune la cuptor la 175°C


dopo 35 minuti_dupa 35 de minute

e l’ho messa fuori a 8°C per un’ora poi l’ho trasferita nel frigo_si am dat-o afara la 8°C o ora dupa care am pus-o la frigider

fetta_felie

Blog su WordPress.com.

