La mia cucina_Bucataria mea

15 giugno 2009

Pesce_Taramosalata_Salata de icre

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive, 04. Pesce_Peşte — Tag: — Adriana Nicoleta @ 10:38

In Romania si fa questa salsa con tanti tipi di uova di pesce, credo con tutti, non me ne intendo molto perché non la mangiavo all’epoca, c’è chi la fa solo con le uova come se fosse una maionese di pesce, c’è chi la fa con il semolino come l’ho fatta io perché cosi mi ha insegnato la mia amica e c’è chi la fa con la mollica di pane. Queste sono le uova del pesce che ho usato, portate dal Canada. La stessa salsa so che si fa in Grecia e si chiama taramosalata, io l’ho trovata già fatta in Francia al supermercato e l’ho comprata per curiosità ma fa veramente schifo.

In Romania se face salata de icre din icrele mai multor pesti cred, nu ma pricep deloc pentru ca atunci cind eram in Romania nici n-o mincam pentru ca nu-mi placea, traditionalistii o fac numai cu icre ca pe o maioneza, altii pun gris ca Tana care m-a invatat s-o fac , iar altii miez de piine.
Astea sunt icrele aduse de Tana din Canada. Cred ca aceeasi salata se face si in Grecia si se numeste taramosalata, am cumparat-o gata facuta de curiozitate intr-un supermarket in Franta dar e dezgustatoare pentru mine.

Io ho provato a usare anche queste trovate alla Lidl e vanno bene, mi pare si trovino anche a Auchan_Am facut-o si dintr-astea, cumparate la Lidl si a iesit bine, cred ca se gasesc si la Auchan

Io l’ho fatta usando il semolino, ho fatto bollire 4 cucchiai pieni di semolino, ottenendo un semolino fermo che ho lasciato raffreddare_Eu am facut-o cu gris, am pus la fiert 4 linguri pline de gris pina ce am obtinut un gris fiert tare pe care l-am lasat sa se raceasca.

Ho aggiunto 4 cucchiaino pieni di uova di pesce_Am adaugat 4 linguri pline de icre

E ho mescolato per amalgamare bene_Si am amestecat bine

Poi ho messo il Ken sulla massima velocità e pianissimo e un po’ alla volta ho aggiunto in tutto 400 ml di olio non di oliva, il succo di un limone e un po’ di acqua frizzante, io alternavo, un po’ di olio, un po’ di succo e una spruzzata di acqua con la punta delle dita_Apoi am pornit robotul la viteza maxima si incetisor, putin cite putin am adaugat cei 400 de ml de ulei de seminte, nu de masline, sucul de la o lamiie si citiva stropi de apa minerala gazata.

Dopo tanto tempo si ottiene questa robina qua_Dupa destul de mult timp ar trebui sa rezulte crema aceasta

Alla quale a me piace aggiungere come nella crema di melanzane un po’ di cipolla tritata finemente_In care mie imi place sa adaug, ca la salata de vinete un pic de ceapa taiata foarte fin

Si mangia spalmata sul pane_Se maninca pe piine

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: