La mia cucina_Bucataria mea

18 giugno 2009

Polpettone di carne, feta e riso_Chiftea de carne, telemea si orez

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag: — Adriana Nicoleta @ 20:01

Ho usato 500 gr carne di maiale e 400 gr carne di agnello_Am pus 500 de grame de carne de porc şi 400 de grame de carne de miel

ho macinato 2 volte la carne nella tritacarne_am dat carnea de 2 ori prin maşina de carne

Ho mescolato  una piccola cipolla rossa, prezzemolo e 200 gr formaggio feta_Am amestecat o cepuşoară roşie mică,  pătrunjel şi 200 de gr de telemea 

Ho messo nella palla cuociriso 150 gr di riso_Am pus in bila speciala pentru fiert orez 150 de gr de orez


e l’ho fatto bollire in una pentola dove bolliva del brodo_si l-am fiert intr-o oala in care fierbea supa


dopo 10 minuti era pronto per questa ricetta_dupa 10 minute era gata pentru reteta aceasta

ho mescolato la carne con il riso e 2 uova_am amestecat carnea cu orezul si 2 oua

ho dato la forma al polpettone direttamente nella padella (un strato di carne, uno di ripieno di formaggio, un’altro di carne e un’altro di formaggio finendo con la carne e facendo attenzione a  mettere il  formaggio centralmente sullo strato di carne) e accanto ho aggiunto delle patate tagliate a tocchetti, sopra il polpettone ho messo dei pezzettini di burro affumicato_am dat forma chiftelei direct in tigaie (un strat de carne, unul de umplutura cu brinza, altul de carne si de umplutura si am terminat cu unul de carne cu grija de a pune stratul de umplutura central pe cel de carne) si alaturi am pus patate taiata cuburi, deasupra chiftelei am pus bucatele de unt afumat


ho fatto cuocere mezz’ora a 200°C, ho mescolato le patate e rimesso un’altra mezz’ora_am copt la 200 de grade celsius o jumătate de oră, am scos, amestecat cartofii, şi iat-o gata după incă jumătate de oră

sezione_sectiune


burro affumicato danese_unt afumat din Danemarca

Blog su WordPress.com.

