La mia cucina_Bucataria mea

21 giugno 2009

Baguette

Filed under: 05. Pane_Pâine — Tag: — Adriana Nicoleta @ 15:25

Irina (http://invatsagatesc.blogspot.com/)

mi ha regalato questo libro_mi-a facut cadou aceasta carte

e avendo comprato in Francia la farine fluide _si avind faina fluida cumparata in Franta

ho deciso di fare la baguette_am decis sa fac bagheta
Ho messo in una ciotola 15 gr di lievito di birra fresco sciolto in 525 ml di acqua tiepida, in un altra ciotola ho mescolato 500 gr di farina di grano tenero, 115 gr di farina fluida e 10 gr di sale fino. Ho messo sopra i liquidi metà della miscela di farina_Am pus intr-un castron 15 gr de drojdie de bere proaspata dizolvata in 525 ml de apa calduta, iar in celalalt am amestecat 500 de gr de faina alba de griu, 115 gr de faina fluida si 10 gr de sare fina. Am adaugat peste lichid o jumatate din amestecul de faina

ho coperto con la pellicola e dopo 3 ore si presentava così_am acoperit cu pelicula si am lasat 3 ore cind era asa
ho aggiunto il resto della farina e ho mescolato, si presentava così_am adaugat restul de faina si am amestecat, era asa
In questo momento avrei dovuto lavorarlo sul piano di lavoro ma era impossibile per quanto era liquido perciò ho provato solo a darli qualche giro sul ripiano infarinato, poi l’ho messo nella ciotola unta di olio e l’ho lasciato lievitare un’ora_In momentul asta ar fi trebuit sa il framint 10 minute pe planseta dar a fost imposibil, asa ca dupa ce l-am pliat de citeva ori pe planseta plina de faina l-am pus in castronul uns cu ulei si l-am lasat la crescut o ora.
ho infarinato benissimo lo stampo_am tapetat bine cu faina forma speciala pentru baghete

ho provato a dare una forma aiutandomi abbondantemente con la farina_am incercat sa ii dau o forma ajutindu-ma cu foarte multa faina
le ho lasciate lievitare un po’_le-am lasat putin la crescut

le ho fatte cuocere mezz’ora a 250°C mettendo anche un vaso con dell’acqua e 20 minuti a 200°C_le-am copt o jumatate de ora la 250°C cu vas de apa in cuptor,  apoi alte 20 de minute la 200°C
Imagine Atasata

Blog su WordPress.com.

