La mia cucina_Bucataria mea

1 luglio 2009

Borsch con fagioli e barbabietola rossa_Bors de fasole cu sfecla rosie

Filed under: 02.3. Minestre, zuppe_Ciorbe, supe — Tag: — Adriana Nicoleta @ 09:50

La sera prima ho messo in ammollo 250 g di fagioli secchi, il giorno dopo ho bollito i fagioli, appena cominciavano a bollire buttavo l’acqua e ne mettevo un’altra pulita, questo per 2 volte, poi ho proseguito fino quando erano quasì cotti._De cu seară am pus in apă o punga de 250 de gr. de fasole uscată, apoi am pus-o să fiarbă schimbind apa de 2 ori dupa care am continuat sa le fierb pina cind erau aproape gata.

Per fare il soffritto ho usato quello che avevo in casa e cioè una cipolla rossa, mezzo peperone giallo e uno rosso e 2 carote, il tutto soffritto in pochissimo olio._Ca bază am pus ce verdeaţă aveam, adică o ceapă roşie, o juma de ardei galben şi unu roşu şi 2 morcovi, am călit in foarte puţin ulei
e poi ho aggiunto 500 ml brodo congelato e 1 litro di acqua e i fagioli quasì cotti_şi apoi am băgat 500 ml de supă congelată şi un litru de apă si apoi fasolea
Ho fatto bollire ancora un po’ e poi ho aggiunto il succo di 1 limone e 2 barbabietole rosse, quelle cotte e confezionate sottovuoto_Am lăsat să fiarbă, apoi am adăugat sucul de la o lămiie şi 2 sfecle roşii deja coapte

grattugiate_date pe răzătoare

Ho fatto cuocere ancora solo 5 minuti per non sbiadire il bel colore rosso delle barbabietole, spento il fuoco e aggiunto il prezzemolo tritato_Am mai lăsat sa fiarba doar 5 minute ca sa nu-si piarda culoarea sfecla, am stins şi am pus pătrunjelu tocat

senza panna_fara smintina

con panna acida, come si usa in molte zone della Romania mangiare le minestre_cu smintina asa cum se obisnuieste in multe zone ale Romaniei sa se manince ciorbele

Blog su WordPress.com.

