La mia cucina_Bucataria mea

6 luglio 2009

Zucchine in agrodolce_Dovlecei acri dulci

La ricetta si trova già quì_Reteta se gaseste deja aici

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?t=100433

2 kg di zucchine ridotte in bastoncini di circa tre cm.
1 l di aceto di vino bianco
200 g zucchero
400 ml olio d’oliva extravergine
sale – 6 spicchi aglio – foglie di basilico

2 kg de dovlecei taiati bastonase
1 litru de otet din vin alb
200 gr zucchero
400 ml ulei de masline extravirgin
sare – 6 catei de usturoi – frunze de busuioc

Ho messo a bollire aceto, zucchero, olio, sale, aglio e basilico
Am pus la fiert otetul, zaharul, uleiul, sarea, usturoiul si busuiocul
Quando ha cominciato a bollire ho aggiunto le zucchine facendo bollire 10 minuti, ho lasciato raffreddare e poi ho versato nei barattoli precedentemente sterilizzati e ho chiuso i coperchi, sono risultati 5 barattoli Bormioli da mezzo litro e mi è avanzato un litro di liquido
Cind a inceput sa fiarba am adaugat dovleceii si am lasat sa fiarba 10 minute, am lasat sa se raceasca si apoi i-am pus in borcanele sterilizate in prealabil dupa care am inchis cu capace, au rezultat 5 borcane Bormioli de jumatate de litru dar mi-a ramas un litru de lichid

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

