La mia cucina_Bucataria mea

21 luglio 2009

Panini al latte_Chifle cu lapte

Filed under: 05. Pane_Pâine — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 07:18
La ricetta si trova già quì_Reteta se gaseste deja aici

http://www.coquinaria.it/forum/showpost.php?p=885504&postcount=1

La ricetta è sempre quella del pane al latte a forma di grappolo_Reteta e mereu aceeasi, cea a piinii cu lapte in forma de strugure

https://adriananicoleta.wordpress.com/2009/07/21/grappolo-di-pane-al-latte_ciorchine-de-piine-cu-lapte/

Ho messo nel Ken_Am pus in Ken
500 gr farina – 500 gr de faina alba
250 gr latte – 250 gr lapte
25 gr lievito di birra fresco – 25 gr de drojdie de bere proaspata
10 gr olio – 10 gr de ulei
10 gr zucchero – 10 gr de zahar
1 uovo – 1 ou
pizzico di sale – un strop de sare
Ho fato girato per 10 minuti poi l’ho lasciato lievitare_Am amestecat 10 minute si am lasat la dospit


Quando era ben lievitato l’ho versato sul piano di lavoro e l’ho solo schiacciato con le mani_Dupa ce a dospit bine l-am rasturnat pe planseta de lucru si l-am aplatizat cu miinile


Ho tagliato con la forma_Le-am taiat cu forma

e poi ogni pezzo l’ho tirato un po’ con le mani per allungarlo_si am mai tras de fiecare bucata un pic ca sa le lungesc


ho lasciato poi lievitare per benino nel forno acceso a 35°C circa, le ho tolte e acceso il forno a 200°C_le-am lasat la dospit in cuptorul aprins la 35°C, le-am scos si am aprins cuptorul la 200°C


e poi ho fatto cuocere a 200°C per 10 minuti e a 180°C per 10 minuti_apoi le-am copt la 200°C pentru 10 minute si la 180°C pentru 10 minute


ecco la sezione_sectiunea

Blog su WordPress.com.

