La mia cucina_Bucataria mea

30 luglio 2009

Dolce con pasta phillo e prugne o zucca_Placinta cu foi umpluta cu prune sau dovleac

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 07:04

La pasta phillo congelata in rotoli, la scongelo e la stendo,  spennello di olio_Foaia de placinta congelata in sul o decongelez si o intind, o ung cu ulei

Aggiungo il ripieno che può essere anche fatto di prugne sciroppate_Adaug umplutura care poate fi prune puse in borcan cu zahar si sterilizate

Piego bene l’estremità della pasta e rotolo, sopra spennello nel caso delle prugne con il loro sughino, nel caso della zucca (l’ho pelata e tagliata a dadini e poi l’ho fatta cuocere con abbondante zucchero fino quano era traslucida) con lo sciroppo che si è formato quando l’ho fatta cuocere_Impaturesc marginile si invirt foaia peste umplutura, deasupra ung in cazul celei cu prune cu siropul lor si in cazul cele cu dovleac (pe care l-am curatat, taiat cuburele si copt in tigaie cu putin zahar pina a devenit moale si transparent) cu sosuletul care s-a format in tigaie

inforno a 200°C fino quando sono belle dorate_coc la 200°C pina cind sunt bronzate bine

taglio e spolvero di zucchero a velo_tai si presar zahar pudra

primo piano con la zucca_prim plan cu dovleac

e con le prugne_si cu prune

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

