La mia cucina_Bucataria mea

30 luglio 2009

Scorzette di arance candite_Coaja de portocala confiata trecuta prin ciocolata

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 13:22
Queste le bellissime arance biologiche che ho usato_Frumoasele portocale biologice pe care le-am folosit

sc1

Ho sbucciato le arance e ho tagliato la buccia a fette, l’ho fatta bollire 10 minuti, ho fatto scolare le strisce, ho buttato l’acqua e fatto uno sciroppo con un litro di acqua e un kg di zucchero facendolo bollire 15 minuti, si mettono le strisce nello sciroppo e si fanno bollire almeno un’ora. Bisogna assaggiare perchè dipende anche da quanto sono sottili, quando sono morbide  si spegne il fuoco. Il tempo è abbastanza indicativo, dipende dal proprio gusto, dallo spessore della buccia e non in ultimo dal piano di cottura_Coaja se taie fisii si se fierbe 10 minute, dupa care se pun la scurs, se arunca apa si se face un sirop dintr-un litru de apa si un chilogram de zahar care se fierbe 15 minute, dupa care se pun cojile in acest sirop si se fierb cel putin o ora, important e sa le gustati si cind sunt moi (asta depinde si cit de mari taiati feliile) opriti focul. Timpii sunt indicativi, fiecare trebuie sa se bazeze dupa gustul, timpul, portocalele si aragazul propriu

sc2

Si fanno scolare bene le strisce che a questo punto sono sciroppate (il sciroppo aromatizzato si può usare per bagnare le torte). Quando sono abbastanza asciutte e fredde si passano nel cioccolato fuso e si fanno di nuovo asciugare su una gratella per dolci_Se pun cojile la scurs iar siropul se pastreaza pentru insiropat viitoarele torturi. Cind cojile sunt reci se topeste ciocolata si se trec prin ea. Dupa ce se trec prin ciocolata se pun la uscat pe un gratar.

sc3pronte da mangiare o da regalare_gata de mincat sau facut cadou

sc4

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

