La mia cucina_Bucataria mea

11 agosto 2009

Torta salata ripiena di pollo_Tarta umpluta cu carne de pui

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive — Adriana Nicoleta @ 21:07

Ho fatto l’impasto con stesso peso di burro e formaggio spalmabile e il doppio di farina, come qua_Am facut acelasi aluat cu unt si brinza tartinabila in cantitate egala si dublu de faina, ca aici

https://adriananicoleta.wordpress.com/2009/08/23/bozza/

Per il ripieno ho saltato in padella del petto di pollo tagliato a pezzettini, ho soffritto una cipolla e mescolato con il pollo e 2 conserve di funghi in scatola, finito di cuocere e lasciare a raffreddare, poi ho riempito la torta e sopra ho grattugiato del provolone piccante_Am prajit pieptul de pui bucatele, am topit o ceapa, adaugat carnea si 2 conserve de ciuperci, cind s-a racit am pus umplutura in tarta si deasupra am ras  “provolone piccante”

 ho ricoperto la torta con un altro strato di impasto e dopo aver fatto i bucchini per far uscire la condensa del ripieno ho spennellato con uovo sbattuto, cotto a 200°C fino quando era ben dorata_am acoperit cu alt strat de aluat si am facut gauri ca sa iasa umezeala umpluturii, am uns cu ou batut si copt la 200°C pina cind era colorata bine

sezione_sectiune

Blog su WordPress.com.

