La mia cucina_Bucataria mea

11 agosto 2009

Torta salata con pancetta e peperoni_Tarta sarata cu kaiser si ardei

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive — Tag:, , , , , — Adriana Nicoleta @ 20:54

Ingredienti_Ingrediente:

pasta sfoglia – aluat frantuzesc
un pezzo di pancetta stufata o affumicata – o bucatica de kaiser
un peperone grande – un ardei mare
una cipolla piccolissima – o cepusoara mica
2 uova – 2 oua
200 ml panna – 200 ml smintina
avanzi di formaggio, io ho avuto fontina e castelmagno – resturi de brinza, eu am avut o bucatica de
fontina si una de castelmagno
Ho soffritto nel wok la pancetta tagliata a striscioline, quando ha rilasciato tutto il grasso ho aggiunto la cipolla ed il peperone e ho fatto cuocere mescolando continuamente fino quando le verdure erano ben cotte, le ho fatte raffreddare. Ho sbattuto 2 uova e le ho mescolate con la  panna, ho aggiunto i pezzi di formaggio. Ho steso la pasta sfoglia nella forma, l’ho fatta cuocere in bianco 10 minuti a 200°C, ho versato la pancetta e le verdure e alla fine il composto di uova e formaggi_ Am prajit in wok kaiserul taiat fisii, cind s-a topit toata grasimea am adaugat ceapa si ardeiul taiat cubulete si am lasat mereu la foc mare amestecind, pina ce legumele erau coapte, apoi le-am lasat sa se raceasca. Am batut 2 oua si le-am amestecat cu smintina. Am taiat bucatele brinza. Aluatul frantuzesc folosit era cumparat, l-am pus in forma si l-am lasat sa se coaca 10 minute la 200°C, l-am scos, am pus amestecul de kaiser si ardei, apoi bucatelele de brinza si la sfirsit am varsat amestecul de oua si binza
Ho rimesso nel forno e fatto cuocere ancora per 30 minuti_Am pus la cuptor la aceeasi temperatura pentru 30 de minute

Molto buona sia tiepida che fredda_E foarte buna si calduta si rece

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

