La mia cucina_Bucataria mea

18 settembre 2009

Slowcooker_Polpette al sugo_Chiftelute in sos de rosii

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 10.1. Slowcooker — Tag:, , — Adriana Nicoleta @ 22:07

Ho usato un chilo di macinato di vitello, 2 melanzane a cubetti (inizialmente dovevano essere ripiene con il composto delle polpette, ma le ho fatte cuocere 10 minuti nel microonde per ammorbidirle e si sono ammosciate troppo, allora ho deciso di farle a cubetti e aggiungerle al composto)4 fette di pane secco ammollate nel latte, 2 uova, sale aromatizzato alle erbe, pepe nero macinato fresco, erba cipollina, un spicchio d’aglio enorme tritato.

Am amestecat un chilogram de carne de vita macinata, 2 vinete mici taiate bucatele (initial trebuiau sa fie vinete umplute dar le-am copt 10 minute in microunde ca sa le inmoi un pic si s-au muiat prea tare asa ca am decis sa le fac bucatele si sa le amestec in compozitie), 4 felii de piine muiate in lapte, 2 oua, 1 lingura de faina, sare nemteasca aromatizata, piper negru proaspat macinat, erba cipollina.
Imagine Atasata

Ho dato la forma alle polpette con questo magnifico attrezzo

Cu splendida mea unealta le-am facut rapid
Imagine Atasata

tutte belle uguali

toate egale si frumoase
Imagine Atasata

le ho passate nella farina

le-am trecut prin faina
Imagine Atasata

le ho adagiate sul fondo della slow dove avevo messo della cipolla stufata e salsa di pomodoro con basilico. Messo su low per 6 ore

in slow am pus un strat de ceapa fiarta inabusit,  deasupra un borcan de sos de rosii si peste el pirjoalele. Copt 6 ore pe low
Imagine Atasata

sono buonissime e morbide, nonostante la carne non fosse grassa

sunt foarte bune si moi, desi carnea nu era deloc grasa

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

