La mia cucina_Bucataria mea

11 ottobre 2009

Vellutata di zucca_Crema de dovleac

Filed under: 02.3. Minestre, zuppe_Ciorbe, supe, 08.3 Zucca_Dovleac — Adriana Nicoleta @ 16:45
Si manda il bambino ad aiutare il nonno a raccogliere le zucche, succedeva 4 anni fa_Se trimite copilul sa ajute bunicul sa stringa dovlecii,  se intimpla acum 4 ani

Marco

Queste sono le zucche din questa zona e quelle che mio suocero pianta sempre_Acestia sunt dovleci din zona aceasta si sunt cei pe care socrul meu ii cultiva dintotdeauna

1Ho pulito e tagliato a pezzettino la zucca, 1,5 kg_Am curatat si taiat bucatele dovleacul, 1,5 kg

2Ho soffritto in poco burro una cipolla rossa e una carota_Am prajit in putin unt o ceapa rosie si un morcov

3Ho aggiunto la zucca e lasciato insaporire_Am adaugat dovleacul si lasat sa se incalzeasca

4Ho coperto di brodo e lasciato bollire_Am acoperit cu supa si lasat la fiert

5Fino quando è diventato così_Pina cind a devenit astfel

6Ho frullato_Am amestecat

7Ho fatto sciogliere un po’ di burro_Am topit un pic de unt

8Ho tostato  i cubetti di pane_Am prajit cuburile de piine

9Ho impiattato mettendo per primo i cubetti di pane, poi la crema e sopra abbondante parmigiano_Am pus in farfurie punind mai intii cuburile de piine, apoi crema supa si deasupra foarte mult parmigiano

10

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

