La mia cucina_Bucataria mea

24 ottobre 2009

Mostarda

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Adriana Nicoleta @ 23:52

Ingredienti_Ingrediente:

2 kg di pere, io ho usato le decana, devono essere molto sode – 2 kg de pere, eu le-am folosit pe cele din poza, majoritatea erau foarte tari

1

1 kg zucchero – 1 kg de zahar
il succo di 3 limoni – sucul de la 3 lamii
un limone a fettine – o lamiie feliuţe
in una pentola di coccio smaltato ho messo il succo e il limone a fette – intr-o cratiţa de lut smaltuita (aşa era scris in reţeta eu aşa am facut) am pus sucul lamiilor şi lamiia feliuţe

2

ho pelato e tolto i semi alle pere, poi le ho tagliate a quarti –  am curatat perele şi le-am taiat sferturi

3

ho messo il tutto nella pentola, mescolato bene e riposto al fresco (non in frigo) fino il giorno dopo quando erano così – le-am pus pe toate in cratiţa si am amestecat bine şi deasupra am varsat zaharul dupa care am lasat oala la rece (nu in frigider) pina a doua zi cind arata aşa

3_bis

ho cambiato la pentola per avere una superficie più grande – am schimbat tigaia ca sa fie suprafata mare

4

ho fatto cuocere a fiamma alta fino quando lo sciroppo si è addensato e il colore si avvicina al caramello – si am pus sa fiarba la foc mare pina ce lichidul a devenit viscos şi culoarea spre caramel

5

cioè così – adica asa

6

sciroppo denso – siropul dens

7

ho aggiunto 10 gocce di essenza di senape –  am adaugat 10 picaturi de esenţa de muştar

8

9

paragonata ad una comprata fatta di frutta varia – comparativ cu una cumparata facuta din fructe diferite

10

il risultato – rezultatul

11

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

