La mia cucina_Bucataria mea

25 ottobre 2009

Torta Manuela con le prugne_Tort Manuela cu prune

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 12:07

Una versione della torta Manuela con le prugne_O versiune a tortului Manuela cu prune
4 uova – 4 oua
100 gr zucchero – 100 gr zahar
200 ml panna liquida – 200 ml de smintina lichida
200 gr cioccolato – 200 gr de ciocolata
1/2 bustina di lievito per dolci oppure 6 gr oppure un cucchiaino da caffè raso – 1/2 pliculet praf de copt sau 6 gr de praf de copt sau o lingurita mica rasa
100 gr farina – 100 gr faina
2 cucchiai di caffè solubile – 2 linguri de ness

Ho fuso il cioccolato e l’ho mescolato con la panne ed il caffè solubile – Am topit ciocolata  si am amestecat-o cu smintina si nesul

Ho montato le uova con lo zucchero_In ken am batut bine de tot ouale intregi impreuna cu zaharul

ho aggiunto il cioccolato con la panna_dupa care am adaugat amestecul de ciocolata si smintina

ed infine la farina con il lievito per dolci_si apoi faina cu praful de copt
Ho unto lo stampo con burro e spolverato prima con farina e poi con cacao e ho sistemato le prugne sciroppate_Am tapetat forma si am asezat pe fundul ei prune puse in sirop

sopra ho versato l’impasto_si deasupra am turnat compozitia.

Ho fatto cuocere 45 minuti a 180°C_Am copt la 180°C pentru 45 de minute.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

