La mia cucina_Bucataria mea

27 ottobre 2009

Gugelhupf alla marmellata_Guguluf cu marmelada

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 13:42
La ricetta è della carissima  Anna, postata anche qui - Reteta e a unei prietene, Anna, care a postat-o si aici

http://lacuocachecopia.blogspot.com/2009/03/confetturite-ipermarmellatosi-ecco-due.html
Ingredienti -Ingrediente:
4 uova – 4 oua
350 gr farina autolievitante oppure farina normale con un cucchiaino di lievito per dolci – 350 gr faina cu agent de crestere, sau faina normala plus o lingurita de praf de copt
50ml olio di semi – 50 ml ulei de seminte, nu de masline
100 gr zucchero – 100 gr zahar
340 gr di marmellata (ho usato quella di arance amare) – 340 gr de marmelada

Ho montato nel Kenwood le uova con lo zucchero alla massima velocità fino quando erano chiare e hanno triplicato il volume_Am pus in Kenwood ouale cu zaharul si am actionat la viteza maxima pina cind au devenit spumoase si albe si si-au triplicat volumul

ho abbassato al minimo la velocità e ho versato l’olio a filo, come per la maionese, poi un cucchiaio di marmellata alla volta_apoi am pus viteza minima si am varsat incet ca la maioneza uleiul, apoi cite o lingura de marmelada

ed infine la farina, sempre un cucchiaio alla volta_si in fine faina, tot cite o lingura pe rind

Ho usato lo stampo di silicone del gugelhupf_Am pus compozitia in forma de gugelhupf de silicon

Ho cotto un ora a 180°C, questo con la marmellata di arance_Am copt la 180°C o ora, aceasta cu marmelada de portocale


Stessi ingredienti, con solo 300 gr di marmellata di pere al profumo di vaniglia_Aceleasi ingrediente, cu doar 300 de gr de marmelada de pere parfumata cu vanilie

Blog su WordPress.com.

