La mia cucina_Bucataria mea

11 novembre 2009

Pasta_Tagliatelle peperoni, pinolli e uvetta_Tagliatelle cu ardei, seminte de pin si stafide

Filed under: 02. Primi_Feluri I — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 09:41

La ricetta proviene dal libro di Maria Scicolone, la ricetta è la preferita di Sofia che Maria le cucina tutte le volte che viene da lei.

Reteta e din cartea  Mariei Scicolone, sora Sofiei Loren, si ea a prezentat reteta asta spunind ca i le face Sofiei ori de cite ori se intoarce la ea.

tagliatelle fresche – tagliatelle proaspete
pinoli– seminte de pin
uvetta – stafide 

peperoni grigliati e pelati a strisce, io ne avevo solo gialli e rossi, Maria consigliava di usare rossi, verdi e gialli per un aspetto cromatico più invitante

 ardei copti taiati fisii, eu aveam numai galbeni si rosii  dar Maria sfatuia sa se foloseasca rosii, verzi si galbeni pentru ca aspectul cromatic sa fie cit mai atragator

Ho tostato i pinoli in poco olio, attenzione perchè si tostano molto in fretta, poi ho aggiunto un spicchio di aglio schiacciato

Am prajit un pic semintele de pin in putin ulei, atentie ca se prajesc foarte repede, si apoi am adaugat un catel de usturoi zdrobit

ho abbassato la fiamma e aggiunto l’uvetta_am facut flacara mica si am adaugat stafidele

i peperoni_apoi ardeii

ho mescolato bene e buttato le tagliatelle bollite_am amestecat bine si apoi am adaugat tagliatelle-le care intre timp fiersesera

spolverata di parmigiano gratuggiato_am presarat parmigiano ras

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

