La mia cucina_Bucataria mea

20 novembre 2009

Torta agli albumi 1_Tort din albuşuri

Filed under: 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 09:23

Ingredienti_Ingrediente

400 gr farina di grano 00 – 400 gr faina de griu oo
400 gr di zucchero
– 400 gr zahar
200 gr di burro fuso
– 200 gr unt topit
250 gr latte
– 250 gr lapte
la buccia di un limone
– coaja de la o lamiie
il succo di un limone
– sucul de la o lamiie
1 bustina lievito per dolci
– 1 pliculet de praf de copt
6 albumi
– 6 albusuri
Questi sono gli ingredienti, il burro l’ho fuso un po troppo_Astea sunt ingredientele, untul l-am topit cam mult in mo.

Si mescola la farina con lo zucchero, il burro, il succo di limone e il latte ottenendo questo composto_Se amesteca impreuna faina cu zaharul, untul, sucul de lamiie si laptele, se obtine aceasta compozitie

Si aggiungono gli albumi montati a neve_Se adauga apoi albusurile batute spuma

Si ottiene questo impasto_Se obtine composizitia aceasta

Si mette nella teglia, ho usato una di silicone e ho fatto cuocere a 180°C per un’ora_Se pune in forma, am folosit-o pe cea de silicon, la 180°C pentru circa o ora.

e questo è il risultato finale, dedicata a due bimbi_si acesta e rezultatul final

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

