La mia cucina_Bucataria mea

26 dicembre 2009

Menu feste natalizie 2009, Santo Stefano_Meniurile Sărbătorilor de Craciun, Sfintul Stefan 2009

Filed under: 11. Menu, feste_Meniuri, sărbători — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 17:17

Il menu stampato_Meniul tiparit

Il tavolo_Masa

Antipasti_Aperitive

Rotolini di peperoni con crema di formaggio_Rulade de ardei umplute cu crema de brinza

Crostini dorati con crema di formaggio alle erbe ed aglio_Crutoane cu crema de brinza cu ierburi si usturoi

Le falde di peperoni grigliati le ho riempite con del formaggio spalmabile Camoscio d’Oro e i crostini gli ho spalmati con del formaggio spalmabile ale erbe ed aglio_Fisiile de ardei copti le-am umplut cu brinza Camoscio d’oro iar pe crutoane am intins o crema de brinza cu ierburi si usturoi

Carpaccio di salmone affumicato al pepe rosa con crostini al rosmarino_Carpaccio de somon afumat cu piper roz cu crutoane cu gust de rozmarin

Ho condito il salmone affumicato con un po’ di olio d’oliva, limone e pepe rosa, accanto ho messo dei crostino aromatizzati al rosmarino_Am condimentat somonul afumat cu ulei de masline, lamiie si piper roz, servit cu crutoane cu gust de rozmarin

Primo_Felul I

Risotto allo speck e mela_Risotto cu speck si mere

Ho tagliato a cubetti lo speck e ho fatto sciogliere il grasso nel wok, ho aggiunto e tostato il riso e poi ho aggiunto poco a poco dell’acqua bollente mescolando fino quando era cotto al dente, ho spento la fiamma e mantecato con la mela tagliata a cubetti, una noce di burro e del parmigiano reggiano grattugiato_Am praji in wok speck-ul, am adaugat orezul si l-am lasat sa se prajeasca bine, am adaugat cite un pic de apa fierbinte amestecind pina cind orezul era copt al dente, am stins focul si omogeneizat cu marul taiat bucatele, unt cit o nuca si parmigiano reggiano ras.

Secondo_Felul II

Cosce di pollo allo speck con radicchio, pinoli e uvetta_Pulpe de pui cu speck si radicchio cu seminte de pin si stafide

Le cosce di pollo le avevo già semplicemente cotte nel forno, oggi le ho spalmate con un po’ di senape e poi avvolte nelle fette di speck, passate in forno fino quando erano calde e il grasso si scioglieva. Ho tostato i pinoli e l’uvetta e poi ho aggiunto il radicchio e lasciato evaporare l’acqua_Pulpele de pui le-am copt simplu in cuptor, astazi le-am uns cu un pic de mustar si le-am infasurat in felii de speck, pus in cuptor pina ce s-au incalzit si s-a topit grasimea. Intr-o tigaie am prajit semintele de pin si stafidele, apoi am adaugat salata taiata si am lasat sa se evapore apa formata.

Dolce_Desert

Panettone al cioccolato con zabaione_Panettone cu ciocolata si zabaione


Zabaione come nel menu di Natale_Zabaione ca in meniul de Craciun


Il tutto bagnato con un meraviglioso Prosecco Gujot di Drusian_Totul stropit cu un splendid Prosecco Guyot de Drusian

http://www.drusian.it/gujot.html

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

