La mia cucina_Bucataria mea

27 dicembre 2009

Anatra cosce alla birra_Pulpe de raţă cu bere şi stafide

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 18:16

Ho tolto le cosce dal loro involucro e le ho messo nella padella di ghisa a fuoco alto con il coperchio per rosolarle e far sciogliere il grasso_Am pus pulpele asa cum erau in tigaia de fonta ca sa se rumeneasca si sa se topeasca grasimea

Quando si sono ben rosolate le ho girate sull’altro lato_Dupa ce s-au rumenit bine pe o parte le-am intors pe cealalta parte A questo punto le ho tolte su un piatto_Cind erau bine rumenite le-am scos pe o farfurie

Nel grasso risultato ho messo tanta cipolla a cubetti, l’ho lasciata cuocere e ho messo sopra le cosce. Ho aggiunto una lattina di birra bionda da 500 ml e fatto cuocere a fiamma alta con il coperchio, quando il liquido era evaporato la carne era ancora dura perciò ho aggiunto ancora una lattina, quando anche questa si era evaporata, finalmente la carne era morbida_am stat un pic in cumpana ca nu stiam daca sa las sau nu cantitatea de grasime care rezultase, in cele din urma am decis sa o pastrez si am pus in ea abundenta ceapa tocata marunt, am calit-o bine pina ce s-a colorat si am repus pulpele deasupra, dupa care am adaugat pe rind 2 cutii de bere blonda de cite 500 ml fiecare, fierbind mereu totul la foc mare cu capacul pus, in sfirsit cind si a doua cutie de bere s-a evaporat carnea era moale

Ho di nuovo tolto lo cosce, frullato nel Bimby la cipolla, rimesso in padella, aggiunto qualche uvetta_Am scos pulpele si am mixat sosul, am adaugat citeva stafide

E messo le cosce sopra, scaldato e servito_Am repus deasupra pulpele, incalzit si servit

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

