La mia cucina_Bucataria mea

4 gennaio 2010

Pasta_Mafalde risottate con sugo di pesce_Mafalde gen risotto cu sos de peste

Filed under: 02. Primi_Feluri I, 04. Pesce_Peşte — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 22:27

Ho usato delle mafalde di Gragnano. Il vantaggio della cottura a risotto è che la pasta si impregna bene con il condimento e diventa molto saporita. Ho messo nel wok i frutti di mare congelati, insieme a dei anelli di calamaro, salsa di  pomodoro, acqua bollente e la pasta, l’operazione è un po’ complicata perchè bisogna indovinare con precisione la quantità di liquido che la pasta assorbirà. Io ho fatto ad occhio e sono stata fortunata, in ogni caso per chi vuole provare è meglio aggiungere un po’ di acqua alla volta come per il risotto e mescolare continuamente per non far attaccare la pasta perchè si rovinerebbe. Il risultato è spettacolare, verso la fine ho aggiunto anche delle olive. Penso di aver fatto tutto in circa 20 minuti _Am folosit mafalde de Gragnano. Am vrut sa le coc ca pe risotto, avantajul mare este ca in acest fel pasta se impregneaza bine cu sosul si e foarte gustoasa. Am pus in wok fructele de mare congelate, citeva inele de calamari, suc de rosii, apa fierbinte si pastele, operatia e un pic complicata pentru ca trebuie ghicita cantitatea justa de lichid pe care o va absoarbe pasta. Eu am pus din ochi si am avut noroc, recomand, daca cineva vrea sa incerce, sa puna cite un pic de apa ca la risotto, trebuie si amestecat mereu ca sa nu se lipeasca pentru ca se distrug pastele. Rezultatul e superb, spre sfirsit am adaugat si niste masline. Cred ca in 20 de minute a fost totul gata.

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

