La mia cucina_Bucataria mea

24 gennaio 2010

Taralli_Covrigei

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive, 05. Pane_Pâine — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 15:40

La ricetta di Gabriela_Reteta Gabrielei

Ingredienti_Ingrediente
100 ml olio_100 ml ulei
100 ml vino bianco_100 ml vin alb
300 gr farina_300 gr faina
1 cucchiaino di sale_1 lingurita sare
1/2 cucchiaino di lievito in polvere_1/2 lingurita praf de copt

Ho pesato direttamente nella ciotola del Ken, in ordine olio, vino, sale, lievito e farina, ho fatto mescolare con il gancio per impasti fino quando si è formata la pala di impasto, circa 2 minuti, all’inizio velocità minima aumentata gradualmente a massima_Am cintarit direct in bolul de la Ken, in ordine uleiul, vinul, sarea, praful de copt si faina, am amestecat cu cirligul pentru aluaturi pina cind s-a format mingea de aluat, circa 2 minute, la inceput viteza minima marita treptat pina la cea maxima


Ho lasciato riposare l’impasto 20 minuti poi ho tagliato dei pezzi che ho steso come cilindri che ho poi tagliato a pezzi, grazie alla quantità d’olio l’impasto si lavora che è una meraviglia_Am lasa aluatul sa se odihneasca 20 de minute dupa care am taiat bucati din care am facut cordoane pe care le-am taiat apoi bucatele, datorita cantitatii de ulei aluatul este foarte maleabil si usor de lucrat

Ho creato i taralli chiudendo i cilindretti intorno al dito_Am format covrigeii punindu-i in jurul degetului si inchizindu-i

Ho messo a bollire dell’acqua salata, ho calato i taralli e quando venivano in superficie li ho tolti_Am pus la fiert apa sarata si am pus covrigeii, cind se ridicau la suprafata ii scoteam

Dopo che si sono asciugati un po li ho adagiati nella teglia da forno_Dupa ce s-au uscat un pic i-am pus in tava de la cuptor

E fatti cuocere per mezz’ora a 200°C, probabilmente avrei potuto cuocerli ancora un attimino per abbronzarli di più_Si copti pentru jumatate de ora la 200°C, probabil puteam sa-i mai las putin sa se bronzeze .

Sono buonissimi, gustosi  e friabili, uno tira l’altro_Sunt foarte buni, gustosi si friabili

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

