La mia cucina_Bucataria mea

25 gennaio 2010

Bovino_Saltimbocca alla “romena”

Filed under: 03. Secondi_Feluri II, 08.4 Carne — Tag: — Adriana Nicoleta @ 22:55

Non ho ancora capito se ci vuole il prosciutto crudo o cotto e allora ho pensato di chiamarli così.

Ho preso delle fettine di vitello, le ho battute un pochino per distenderle meglio, ho messo sopra una fettina di prosciutto cotto e una foglia di salvia, il tutto fermato con uno stuzzicadenti_Am luat felii de carne de vitel,  le-am batut un pic ca sa se subtieze, am pus deasupra o felie de prosciutto cotto si o frunza de salvie, o scobitoare le tinea pe toate impreuna

Li ho fritti nel burro prima dalla parte della salvia poi dall’altra parte_Le-am prajit un unt mai intii pe partea cu salvia si apoi pe cealalta

Li ho messi in una ciotola coperta con un piatto per tenerli in caldo e nella padella ho versato un po’ di vino bianco, l’ho fatto evaporare, ho spento il fuoco e aggiunto una grossa noce di burro, quando era sciolto ho impiattato_Le-am pus intr-un castron acoperit cu o farfurie ca sa ramina calde si in tigaie am varsat un pic de vin alb,  l-am lasat sa se evapore, am stins focul si am adaugat unt cit o nuca, cind s-a topit am pus in farfurie

Ho impiantato, servito con uno sformato di broccolo romanesco_Si am servit cu o budinca de conopida romanesco

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

