La mia cucina_Bucataria mea

1 febbraio 2010

Spezzatino di duroni di pollo_Mincarica de pipote

Filed under: 03. Secondi_Feluri II — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 12:06

E un piatto molto povero visto che la materia prima costa poco, a patto però che piacciano i duroni di pollo.

Una volta puliti ho messo i duroni con un goccio d’olio in una pentola antiaderente con coperchio a soffriggere_Dupa ce le-am curatat le-am pus in oala  intr-un strop de ulei, cu capac sa se prajeasca in suc propriu

Ho aggiunto 4 scalogni e 5 cipollotti solo perchè li avevo in casa ma si può usare benissimo qualsiasi altro tipo di cipolla, abbondante_Am adaugat 4 echalote si 5 cepe verzi, asta pentru ca le aveam in casa, altminteri ar fi pus numai ceapa normala, multa.

Quando anche la cipolla era morbida ho aggiunto acqua e lasciato cuocere, verso la fine ho insaporito con un po’ di salsa di pomodoro, prezzemolo tritato e sale_Dupa ce s-a calit si ceapa a adaugat apa si a lasat sa fiarba mult si bine, spre sfirsit a pus un pic de sos de rosii si patrunjel plus sare

 A me piace molto accompagnarla con la polenta_Mie imi place la nebunie sa o servesc cu mamaliga

2 commenti »

  1. mi piace un sacco, questa, adriana! è proprio il genere di piatti poveri che mi fa impazzire! :-****

    Commento di annaginger — 1 febbraio 2010 @ 17:19

  2. Sono contenta, Anna, a me piace proprio tanto, ora devo provare una versione suggerita da un’amica, aggiungendo anche i piselli. Baci!

    Commento di adriananicoleta — 1 febbraio 2010 @ 18:20


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

