La mia cucina_Bucataria mea

8 febbraio 2010

Risotto ai broccoli e pancetta_Risotto cu kaiser si broccoli

Filed under: 02. Primi_Feluri I, 02.2. Risotto — Tag:, , , — Adriana Nicoleta @ 08:37

Ho tagliato a dadini la pancetta affumicata e l’ho soffritta nel wok per farli perdere il grasso_Am taiat cubulete kaiserul si l-am prajit in wok ca sa i se topeasca grasimea
Ho messo da parte la pancetta e nel grasso ottenuto ho soffritto una cipolla ed il riso, poi ho cominciato ad aggiungere acqua bollente per la cottura del risotto_Am pus de o parte kaiserul si in grasimea rezultata am prajit orezul si ceapa, apoi am inceput sa adaug apa fierbinte pentru coacerea risotto-ului
Dopo 10 minuti ho aggiunto i cubetti di pancetta, dopo altri 10 i broccoli già bolliti e un po’ di curcuma per dare colore, nel fratempo aggiungevo l’acqua quando era necessario e mescolavo_Dupa 10 minute am adaugat kaiserul, dupa alte 10 buchetele de broccoli deja fierte si putina curcuma pentru colorit, intre timp adaugam apa cind era necesar si amestecam
A fine cottura ho mantecato con del parmigiano grattugiato e decorato con fettine di pancetta croccanti_La sfirsit am “mantecat” cu parmigiano ras si decorat cu felii de kaiser prajite

4 commenti »

  1. ce fain arata.nu m-am incumetat niciodata sa fac rizotto,drept ca sotul meu avand ceva probleme cu digestia nu manaca orez,decat foarte rar.

    Commento di pansy — 8 febbraio 2010 @ 15:46

  2. Daca nu poate minca orez, profileaza-te pe altceva, pe paste de exemplu, toate combinatiile de la risotto merg si la paste.

    Commento di adriananicoleta — 8 febbraio 2010 @ 17:35

  3. Che buono! La presentazione è proprio… di lusso.🙂
    A presto, complimenti, davvero gustoso😛

    Commento di Rosmarina — 8 febbraio 2010 @ 17:46

  4. Grazie. Io adoro la pancetta affumicata ed anche i risotti.

    Commento di adriananicoleta — 8 febbraio 2010 @ 19:11


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

