La mia cucina_Bucataria mea

21 febbraio 2010

Risotto al Castelmagno, noci e miele_Risotto cu brinza Castelmagno, nuci si miere

E’ una ricetta tradizionale piemontese, io ho mantenuto gli ingredienti ma il procedimento l’ho fatto alla mia maniera_E o reteta traditionala piemonteza, eu am pastrat ingredientele dar reteta am facut-o in stilul meu

Ho tostato le noci a pezzettini e le ho tolte dal wok. Ho tostato il riso e l’ho tolto dal wok. Ho aggiunto un goccio d’olio nel quale ho soffritto una cipolla piccola_Am prajit nucile bucatele si le-am scos din wok. Am prajit orezul si l-am scos din wok. Am adaugat putin ulei in care am prajit o ceapa mica

Ho aggiunto il riso, ho mescolato e ho sfumato con un bicchiere di vino bianco secco piemontese_Am adaugat orezul, am amestecat si am deglasat cu un pahar de vin alb sec piemontez

Ho aggiunto poi man mano dell’acqua bollente fino quando il riso era al dente. Ho spento il fuoco e aggiunto il castelmagno a pezzettini e il burro a pezzi_Am adaugat apoi pe rind apa fierbinte pina cind orezul era fiert al dente. Am stins focul si am adaugat brinza castelmagno si untul bucati

Dopo aver impiattato ho messo sopra i pezzettini di noce tostati e ho fatto dei fili di miele di acaccia_Dupa ce am pus orezul in farfurie am asezat deasupra bucatile de nuca prajite si am trasat si fire de miere de salcim

Buonissimo_Foarte bun

2 commenti »

  1. eccoti…anche tu nel mondo del blogger! benearrivata!
    un bacio.

    Commento di cinzietta — 24 febbraio 2010 @ 07:55

  2. Ciao bella!

    Commento di adriananicoleta — 24 febbraio 2010 @ 08:40


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

