La mia cucina_Bucataria mea

23 marzo 2010

Torta salata senza sfoglia_Tarta fara blat

L’idea di any_annette di qui_Ideea lui any_anette de aici:

http://artaculinara.com/forums/index.php?/topic/1093-tarta-sarata-fara-blat/

ma anche un ottima idea per riciclare qualche pezzo di salume e formaggio per ottenere un antipasto gustoso_dar si o excelenta ideea de a recicla o bucata de salam sau brinza obtinind un aperitiv gustos

Gli ingredienti che io ho usato_Ingredientele pe care le-am folosit eu

5 uova – 5 oua

3 cucchiai farina + 1 semolino – 3  linguri de faina + 1 de gris

250 gr pancetta affumicata (si può usare qualsiasi salume) – 250 gr sunca afumata (se poate folosi orice salam)

200 gr scamorza affumicata (si puà usare qualsiasi formaggio) – 200 gr scamorza affumata (se poate folosi orice brinza)

200 gr fiocchi di latte (la ricetta prevedeva panna) – 200 gr cottage cheese (reteta prevedea smintina)

Ho tagliato la pancetta a cubetti e l’ho messa a cuocere in un padellino antiaderente di ghisa, tutto il grasso rilasciato l’ho buttato, l’ho mescolata con i fiocchi di latte, le uova sbattute, la farina, il semolino e la scamorza tagliata a cubetti e l’ho messa nella teglia da forno_Am taiat bucatele sunca afumata si am pus-o la copt intr-o tigaita antiaderenta din fonta, toata grasimea pe care a lasat-o am aruncat-o, am amestecat-o apoi cu cottage cheese, ouale batute, faina, grisul si scamorza taiata bucatele, am pus compozitia in forma de copt

l’ho cotta 45 minuti a 180°C, un quarto d’ora prima ho gratuggiato sopra del parmigiano_am copt-o 45 de minute la 180°C, inainte cu un sfert de ora am ras deasupra parmigiano

fetta_felie

2 commenti »

  1. Ottima, da provare🙂

    Commento di mariangela — 24 aprile 2010 @ 08:39

  2. E’ buonissima.

    Commento di adriananicoleta — 25 aprile 2010 @ 13:43


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

