La mia cucina_Bucataria mea

26 aprile 2010

Tarte au chocolat

La ricetta di Kikenhana di qua_Reteta lui Kikenhana de aici

http://artaculinara.com/forums/index.php?/topic/816-tarta-de-ciocolata/

Io ho fatto così_Eu am facut astfel

Per la frolla_Pentru blat:
160 gr burro a temperatura ambiente_160 g unt la temperatura camerei
110 gr zucchero semolato_110 g zahăr tos
300 gr farina 00 e un pizzico di lievito in polvere_300 g făină si un pic de praf de copt
2 uova_2 ouă
30 gr cacao_30 g cacao
Nel Bimby ho fatto prima lo zucchero a velo, poi ho aggiunto gli ingredienti secchi, le uova ed il burro a pezzettini e ho impastato 20 secondi a velocità 5. Ho messo il panetto di frolla al cacao in frigo per 2 ore_In Themomix am facut mai intii zaharul praf apoi am adaugat ingredientele solide, ouale si in cele din urma untul bucatele si am amestecat 20 de secunde la viteza 5.  Am pus aluatul fraged in frigider pentru 2 ore

Per stendere bene la frolla l’ho messa tra 2 pezzi di carta forno, poi ho tolto la carta da una parte e l’ho sistemata bene nella teglia, facendola aderire bene_Ca sa intind bine aluatul fraged l-am pus intre 2 bucati de hirtie de copt, apoi am luat-o de pe o parte, am asezat aluatul bine in tava

dopo ho tolto anche l’altra carta_si apoi am luat si cealalta bucata de hirtie

Per il ripieno_Pentru cremă:
400 ml panna liquida_400 ml frișcă nebătută
50 gr zucchero semolato_50 g zahar tos
200 gr cioccolato amaro al 75% cacao_200 g ciocolată neagră 75% cacao
2 tuorli d’uovo_2 gălbenușuri

Ho fatto scaldare la panna fino quando ragiunge l’ebolizone, ho tolto dal fuoco e aggiunto il cioccolato spezzetato_Am incalzit smintina pina cind incepe sa fiarba, am luat de pe foc si am adaugat ciocolata bucatele

E si forma la buonissima ganache_Si se formeaza crema ganache

Ho aggiunto i 2 tuorli d’uovo_Am adaugat cele 2 galbenusuri

Ho fatto cuocere la frolla per 15 minuti a 175°C_Am copt pasta 15 minuti la 175°C

Ho versato sopra la crema_Am varsat deasupra crema

Pronta da infornare_Gata de pus la cuptor

Cotta 20 minuti a 175°C_Coapta 20 de minute la 175°C

L’ho lasciata raffreddare a temperatura ambiente e servita il giorno dopo_Am lasat-o la racit la temperatura camerei si servita a doua zi

2 commenti »

  1. Veramente deliziosa, da fare :))

    Commento di mariangela — 26 aprile 2010 @ 08:59

  2. Veramente buona, ho avuto un po’ paura perché ad ognuna delle ragazze che l’hanno provata è venuta diversa, ma alla fine sono stata contenta perché è buonissima!

    Commento di adriananicoleta — 26 aprile 2010 @ 19:44


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

