La mia cucina_Bucataria mea

18 maggio 2010

Pasta frolla salata_Aluat fraged sarat

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive — Adriana Nicoleta @ 21:19

La ricetta del corso di pasticceria salata

https://adriananicoleta.wordpress.com/2010/05/01/pasticceria-salata-di-luca-montersino/luca/

Ingredienti– Ingrediente:

640 gr. farina di riso – 640 gr faina de orez
70 gr. fecola di patate – 70 gr amidon de cartofi
400 gr di burro – 400 gr unt
140 gr di maltitolo 
18 gr latte in polvere – 18 gr lapte praf
72 gr parmigiano reggiano – 72 gr parmigiano reggiano
140 gr uova intere – 140 gr oua
108 gr tuorlo d’uovo – 108 gr galbenusuri
12 gr sale – 12 gr sare

Ho impastato il burro morbido tagliato a cubetti con il gancio K insieme al latte in polvere, l’isomalto, il sale e il parmigiano_Am amestecat untul moale taiat cuburele in Kenwood, cirlig in forma de K, impreuna cu laptele praf, isomalto, sare si parmigiano

Ho aggiunto le uova, poco per volta e una volta assorbite ho aggiunto un terzo circa della farina. Ho mescolato un po’ e aggiunto la rimanente farina_Am adaugat ouale, putin cite putin si cind erau amestecate bine am adaugat o treime din faina, amestecat si adaugat apoi toata faina ramasa.

L’impasto così ottenuto l’ho messo in frigo e dopo 2 giorni l’ho usato_Am pus aluatul in frigider si l-am folosit dupa 2 zile

Ho rotto dei pezzi e l’ho lavorato un po’ per ammorbidirlo, aiutandomi con la farina l’ho steso e ho cotto i dischetti a 180°C fino quando cominciano a colorarsi, raffreddati e tenuti nelle scatole fino quando mi sono servite_Am rupt bucatele, am lucrat putin aluatul ca sa se inmoaie ajutindu-ma cu faina pentru ca e nu e elastic, l-am intins si l-am taiat cu formele, copt la 180°C pina cind incep sa se coloreze, racite si pastrate in cutii pina cind am avut nevoie

usati per la panna cotta salata_folosite pentru panna cotta sarata

https://adriananicoleta.wordpress.com/2010/05/27/panna-cotta-salata_panna-cotta-sarata/

riempiti con la crema pasticcera salata_umplute cu crema sarata

https://adriananicoleta.wordpress.com/2010/05/31/crema-pasticcera%C2%A0salata_crema-de-patiserie-sarata/

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

