La mia cucina_Bucataria mea

23 luglio 2010

Zucchine invisibili_Dovlecei invizibili

Filed under: 01. Antipasti_Aperitive, 08.1 Zucchine_Dovlecei — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 09:55

La ricetta di Eataly, un modo splendido di cucinare le zucchine, sarà una torta che ripeterò spesissimo_Reteta lui Lili, un mod superb de a gati dovleceii, va fi o tarta pe care o voi repeta foarte des

http://artaculinara.com/forums/topic/678-dovlecei-invizibili/

Ingredienti_Ingrediente

700 gr zucchine tagliate a fettine_700 gr dovlecei taiati feliute
2 uova_2 oua
70 gr farina_70 gr faina
10 gr lievito in polvere (io ho usato quello per i dolci)_10 gr praf de copt
100 ml latte_100 ml lapte
20 gr burro fuso_20 gr unt topit
un pizzico di curry (facoltativo)_un pic de curry sau sofran
sale, parmigiano o altro formaggio grattugiato buono da gratinare _sare, parmigiano sau o alta brinza rasa

Le zucchine tagliate a fettine_Dovleceii taiati feliute

Si mescolano le uova con il latte, il burro fuso, il curry ed alla fine con la farina e il lievito_Se amesteca ouale cu laptele, untul topit, curry si la sfirsit faina si praful de copt

Il composto così ottenuto si adagia nella teglia e si grattugia sopra del parmigiano oppure un’altro formaggio _Compozitia astfel obtinuta se pune in tava si se rade deasupra un pic de parmigiano sau un alt fel de brinza

Si fa cuocere a 180°C per mezz’ora minimo_Se coace la 180°C pentru minim o jumatate de ora

La fetta morbidissima e delicata, la mia leggermente piccantina dal curry_Felia moale si delicata, a mea un pic picanta de la curry

10 commenti »

  1. Bella davvero. L’ho vista su FB e non ho resistito!

    Commento di elisabetta — 23 luglio 2010 @ 10:05

  2. Ciao Eli, falla con le tue zucchine, è buonissima!

    Commento di adriananicoleta — 23 luglio 2010 @ 10:13

  3. la farò senz’altro :))))

    Commento di mariangela — 23 luglio 2010 @ 12:06

  4. Io sto già pensando a farla di nuovo.

    Commento di adriananicoleta — 23 luglio 2010 @ 12:10

  5. ciao Adri, sfiziosissima!
    ma con quale caccavella le affetti le zucchine cosi’ regolari? io odio affettare…

    Commento di Eli — 23 luglio 2010 @ 14:42

  6. Con questa mitica mandolina, si fa in un attimo a patto che non ti gratti anche un pezzo di pelle o unghia se come me sei temeraria e non metti il salvadita😀

    Commento di adriananicoleta — 23 luglio 2010 @ 16:36

  7. Ma quanto mi piace il blog!!!Vengo sempre a vedere le tue novità,come questa ad esempio.La provo al più presto.Con cosa potrei sostituire il curry che forse ho terminato?

    Commento di ManuelaB. — 24 luglio 2010 @ 21:39

  8. Grazie mille, mi lusinghi. Penso che il curry non sia indispensabile, se vuoi mettici un condimento che ti aggrada. Io l’ho rifatta stasera, avevo delle zucchine e non ho resistito.

    Commento di adriananicoleta — 24 luglio 2010 @ 22:02

  9. Fatta ieri sera: ho aggiunto dei cubetti di pancetta e l’ho cotta nel crisp. Buonissima ed è piaciuta anche al marito! Grazie Adriana!!!!!!!!!

    Commento di Cantor — 3 agosto 2010 @ 08:19

  10. Brava, l’hai arricchita!

    Commento di adriananicoleta — 3 agosto 2010 @ 09:12


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

