La mia cucina_Bucataria mea

25 luglio 2010

Torta alle zucchine_Tort cu dovlecei

Filed under: 08.1 Zucchine_Dovlecei, 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 19:29

Ero abbastanza titubante ma mi sono detta, ci provo, se va male pazienza, invece è venuta fuori una torta per la colazione buona_Eram cam incerta dar mi-am zis sa incerc, a iesit un tort pentru micul dejun bun
http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?107767-Savita-quella-buonissima-torta-dolce-alle-zucchine-che-hai-portato….
Ingredienti_Ingrediente
3 uova_3 oua

300 g di zucchero_300 gr di zucchero

2 cucchiai di olio_2 linguride ulei

300 g di farina_300 gr de faina

400 g di zucchine grattugiate_400 gr de dovlecei dati pe razatoare

40 g di farina di mandorle_40 gr de faina de migdale

1 bustina di lievito (15 gr)_1 plic de praf de copt (15 gr)
Ho montato nel kenwood a massima velocità  le 3 uova con lo zucchero, ho abbassato la velocità al minimo e aggiunto l’olio, poi le zucchine un po’ alla volta (le avevo grattugiate, strizzate e buttato l’acqua che hanno lasciato), alla fine ho aggiunto la farina mescolata con il lievito in polvere_Am batut in Kenwood la viteza maxima ouale cu zaharul, am micsorat viteza la minim si adaugat uleiul, apoi dovleceii cite putini pe rind (le-am dat pe razatoare, stors si aruncat apa pe care au lasat-o), apoi am adaugat faina amestecata cu praful de copt.

Cotta a 180°C fino quando era ben colorata sopra e lo stuzzicadenti è uscito pulito_Coapta la 180°C pina ce era rumenita deasupra si scobitoarea a iesit curata

2 commenti »

  1. E ho fatto anche questa: che buona la colazione stamattina!
    Buona giornata🙂

    Commento di Cantor — 3 settembre 2010 @ 09:30

  2. Bravissima, sono contenta che ti sia piaciuta ! Ciao!

    Commento di adriananicoleta — 3 settembre 2010 @ 09:46


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

