La mia cucina_Bucataria mea

29 luglio 2010

Pasta_Penne con zucchine e peperoni_Penne cu dovlecei si ardei

Ho trovato questa ricetta sul gruppo Bimby di Facebook, ho mantenuto il procedimento ma cambiato un pochetto gli ingredienti, con queste dosi ho fatto 5 porzioni, è venuta una pasta molto buona, cotta al punto giusto_Am gasit reteta asta pe grupul Thermomix de pe Facebook, am mentinut procedeul dar schimbat un pic ingredientele, cu aceste cantitati am facut 5 portii, au iesit niste paste foarte bune, fierte perfect

Ingredienti_Ingrediente

mezzo  misurino (tappo) di olio_o jumatate de dop al capacului de ulei

una cipolla ed uno spicchio di aglio_o ceapa si un catel de usturoi

300 gr di zucchine (2 di media grandezza)_300 gr de dovlecei (2 de marime mijlocie)

100 gr di peperoni (uno di media grandezza, il mio era giallo)_100 de gr de ardei (unul de marime mijlocie, al meu era galben)

mezzo  misurino (tappo) di vino bianco_o jumatate de dop al capacului de vin alb

1 cucchiaino  di dado vegetale Bimby_o  lingurita de concentrat vegetarian facut in Thermomix

400 gr. di pennette rigate_400 gr de pasta pennette rigate

sale q.b._sare dupa gust

Ho messo nel boccale l’olio, la cipolla tagliata a pezzi e lo spicchio di aglio, cuocere 2 minuti 90° C, velocità 4_Am pus in cana uleiul, ceapa taiata bucati si usturoiul, am copt 2 minute la 90°C, viteza 4

Ho aggiunto la zucchine ed il peperone tagliati a cubetti , il vino bianco e il dado vegetale Bimby, cuocere 3 minuti 100°C velocità 3_Am adaugat dovleceii si ardeii taiati bucati, vinul si concentratul vegetarian, am copt 3 minute 100°C, viteza 4

Ho aggiunto  950 gr di acqua calda, cuocere 7 minuti 100°C velocità 1_Am adaugat 950 de gr de apa calda, am copt 7 minute la 100°C viteza 1

Ho aggiunto le penne rigate, cuocere 11 minuti 100°C, velocità 1_Am adaugat pastele si copt 11 minute la 100°C viteza 1

7 commenti »

  1. Eccellente! – Superb!!
    Sembra grande e sono convinto che il gusto è altrettanto buono! – Arata nemaipomenit si sunt convinsa ca si gustul este pe masura!
    Non sai quanto apprezzo quello che fai! Congratulazioni! – Nici nu stii cit apreciez ceea ce faci! Felicitari!!

    Commento di Corina — 29 luglio 2010 @ 11:32

  2. Multumesc frumos, Corina!

    Commento di adriananicoleta — 29 luglio 2010 @ 22:15

  3. il sugo va messo da parte?la pasta è da cuocere nel boccale col sugo?mettendo acqua per la pasta nn viene un brodo mischiando col sugo?grazie

    Commento di olimpia — 24 ottobre 2011 @ 19:40

  4. la pasta cuocere da parte ovviamente?

    Commento di olimpia — 24 ottobre 2011 @ 19:40

  5. Ho scritto i passi, uno per uno, si mette tutto nel bocale, prima le verdure, poi l’acqua e la pasta, cuoce tutto insieme.

    Commento di adriananicoleta — 24 ottobre 2011 @ 22:10

  6. a me nn è venuta come la foto e nn mi è piaciuta

    Commento di olimpia — 25 ottobre 2011 @ 19:27

  7. Mi dispiace.

    Commento di adriananicoleta — 25 ottobre 2011 @ 21:52


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

