La mia cucina_Bucataria mea

30 luglio 2010

Torta al cioccolato e arancia senza farina_Tort portocale si ciocolata fara faina

Filed under: 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 11:05

Ho montato 6 uova con 200 gr di zucchero_Am batut 6 oua cu 200 de gr de zahar

Ho frullato 200 gr di mandorle con 50 gr di zucchero, ho aggiunto 50 gr di cacao, 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato _Am macinat 200 de gr de migdale cu 50 de gr de zahar, am adaugat 50 de gr de cacao, 1 lingurita de praf de copt, o jumatate de lingurita de bicarbonat Ho frullato 2 arance intere crude,  in tutto era 400 ml di frullato denso_Am amestecat in robot 2 portocale intregi crude obtinind 400 de ml de portocale mixate

Ho cominciato a mescolare piano piano il composto con le mandorle_Am inceput sa amestec incet incet compozitia cu faina de migdale

e poi il frullato, era così il composto_adaugind apoi portocalele, asa se prezenta compozitia

che’ho versato nella teglia_pe care am varsat-o in forma

24 cm di diametro_24 de cm de diametru

Ho infornato a 180°C per un’ora_Am pus la copt in cuptorul preincalzit la 180°C pentru o ora

l’ho fatta raffreddare e tagliata. Dopo raffreddata in centro si è abbassata perciò probabilmente la dovevo lasciare di più, non è molto omogenea perché le mandorle non sono proprio fini come la farina e si vede che per paura che si smontasse non l’ho mescolata bene e si sentono i granelli, è un po’ umida e si sente molto l’arancia. Insomma è abbastanza decente, poi sicuramente va bene per chi è intollerante al glutine_am lasat-o sa se raceasca si am taiat-o. Dupa ce s-a racit s-a lasat un pic in mijloc probabil trebuia sa o las mai mult la copt, nu e omogena compozitia pentru ca migdalele mele mixate nu sunt la fel de fine precum faina de migdale cumparata, e un pic umeda si se simte foarte mult gustul de portocale. E destul de buna si in mod sigur e buna pentru cine e intolerant la gluten

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

