La mia cucina_Bucataria mea

2 settembre 2010

Bovino_Carne cruda in insalata_Salata din carne cruda

In Piemonte è un antipasto tipico, come l’altra carne cruda tagliata a fettine e chiamata albese _In Piemonte è un aperitiv traditional, ca cealalta carne cruda taiata felii subtiri si numita albese

La carne tagliata al coltello comprata a Eataly, è una garanzia_Carnea cumparata si taiata cu cutitul de la Eataly e o garantie

Io l’ho condita con un po’ di aglio, sedano tagliato finemente, sale rosa dell’Himalaya, pepe e olio extravergine d’oliva toscano. Accompagnata dai Bibanesi_Eu am amestecat-o cu putin usturoi si telina taiate fin de tot, sare roz de Himalaya, piper si ulei de masline extravirgin toscan. Alaturi de Bibanesi.

Ieri l’ho comprata dal macellaio, tritata a macchina e razza piemontese_Ieri am cumparat-o de la macelar, macinata cu masina de carne si origine piemonteza

http://www.coalvi.it/piemontese/Igp.aspx

Questa volta per 200 gr di carne ho aggiunto 2 cucchiaini di succo di limone, uno di senape al vino bianco, 2 cucchiai di olio di oliva extravergine, sale rosa dell’Himalaya, una punta di uno spicchio d’aglio, pepe fresco macinato, ho mescolato tutto e lasciato riposare in frigo 3-4 ore. Mi piace accompagnarla con un cetriolino in salamoia_De data asta la 200 de gr de carne am pus 2 lingurite de suc de lamiie, una de mustar cu vin alb, 2 linguri de ulei de masline extravirgin of course, sare roz de Himalaya, o bucatica mica dintr-un catel de usturoi, piper negru proaspat macinat. Am amestecat totul si tinut la frigider inainte de a o servi 3-4 ore. Mie imi place cu un castravecior alaturi

2 commenti »

  1. la carne di eataly mi piace anche solo con un filo d’olio buono e pochissimo sale (ma non è indispensabile). ciaoooo

    Commento di mariano — 2 settembre 2010 @ 10:07

  2. Buongustaio. Ciao, che piacere rivederti!

    Commento di adriananicoleta — 2 settembre 2010 @ 10:59


RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

