La mia cucina_Bucataria mea

6 settembre 2010

Insalata orientale_Salata orientala

Non so da dove prende il nome, i miei la chiamavano così e a volte mio padre la preparava per cena_Asa au numit-o dintotdeauna ai mei, cindva, cind tata pregatea cina
Ho fatto bollire 6 patate intere con la buccia di media grandezza, le ho spellate e tagliate a pezzi_Am fiert cu coaja 6 cartofi noi, mai mari decit pumnul meu, i-am curatat si taiat bucati
Imagine Atasata
ho fatto bollire 6 uova, pulite e tagliate a pezzi_am fiert 6 oua, pe care le-am curatat  si taiat bucatele
Imagine Atasata
ho tagliato a pezzi dei peperoni arrosto conservato nell’olio, non sottaceti, il barattolo era di 540 gr_am taiat apoi continutul unui borcan de 540 de gr de ardei capia copti conservati in ulei
Imagine Atasata
ho aggiunto 200 gr di olive taggiasche denocciolate insieme al loro olio_am pus apoi 200 de gr de masline mici din Liguria (taggiasche) cu tot uleiul pe care il aveau
Imagine Atasata
e una cipolla tagliata a fettine (poi la sfrego bene nelle mani con del sale abbondante e poi la sciacquo bene con l’acqua, in questo modo non è più forte)_si apoi o ceapa alba taiata fideluta  pe care, in prealabil  am frecat-o bine cu sare si am clatit-o bine de tot cu apa rece
Imagine Atasata
Voilà
Imagine Atasata

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

