La mia cucina_Bucataria mea

24 settembre 2010

Torta alle mele e cacao_Tort cu cacao si mere

Filed under: 08.5 Mele-Mere, 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, , , , — Adriana Nicoleta @ 17:06

Mi sono ispirata da una ricetta vista in una rivista, ho mantenuto gli ingredienti ma cambiato il modo di lavorazione_Ingredientele le-am luat dintr-o revista dar pe urma am facut cum vroiam eu.
Ho montato 3 uova con 5 cucchiai di zucchero nel Kenwood alla massima velocità fino quando raddoppiano il volume_Am amestecat 3 oua cu 5 linguri de zahar adica Ken viteza maxima pina cind sunt spuma si volum dublu

ho ridotto la velocità al minimo e aggiunto 5 cucchiai di olio, 5 di farina alla quale avevo precedentemente aggiunto un cucchiaino di lievito per dolci e un cucchiaio di cacao_am redus viteza la minim si am adaugat 5 linguri de ulei, si apoi cele 5 linguri de faina amestecate cu o lingurita de praf de copt si cu o lingura de cacao
ho tagliato a fettine 3 mele, le ho infarinate e aggiunte al composto_am taiat 3 mere feliute, le-am trecut prin faina si le-am aruncat in compozitie

poi ho mescolato pianissimo e sistemato in una teglia di diametro 24 cm imburrata e infarinata_ dupa care am amestecat incetisor si aruncat in tava cu diametru la baza de 24 de cm

ho fatto cuocere a 180°C per cca 45 minuti_am copt la 180 grade C vreo 45 de minute cred

et voila

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

