La mia cucina_Bucataria mea

3 ottobre 2010

Crostata con le mele_Tarta cu mere

Filed under: 08.5 Mele-Mere, 09. Dolci_Dulciuri — Tag:, — Adriana Nicoleta @ 22:54

Ho seguito questa ricetta_Am urmarit reteta asta

http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?90817-CROSTATA-PROVA-DEL-CUOCO

E queste sono le mele che ho usato_Si acestea sunt merele pe care le-am folosit

Pasta frolla_Aluat fraged
300 g farina – 300 gr faina
150 g burro – 150 gr unt
100 g zucchero – 100 gr zahar
1 uovo – 1 ou

Ho mescolato tutti gli ingredienti nel Kenwood e poi fatto riposare l’impasto in frigo_Am amestecat toate ingredientele in Kenwood si apoi am tinut aluatul in frigider

Ho pelato 4 mele e le ho tagliato a fette_Am curatat 4 mere si le-am taiat felii

Ho steso la frolla nella teglia e sul fondo ho spalmato un po’ di marmellata di albicocche_Am intins aluatul in forma si am intins pe el putina marmelada de caise

Sopra ho spolverato 50 gr di amaretti sbriciolati_Deasupra am imprastiat 50 de gr de pricomigdale maruntite

E sopra ho sistemato le fettine di mela_Si deasupra am asezat feliutele de mere

Ho infornato a 180°C per 20 minuti, poi ho versato sopra la salsa fatta mescolando 1 uovo, 1 tuorlo, 100 g panna fresca e 70 g zucchero_Am copt la 180°C pentru 20 de minute si deasupra am varsat crema facuta amestecind 1 ou, 1 galbenus, 100 gr de smintina si 70 de gr de zahar

Ho continuato la cottura per altri 30 minuti_Am continuat coptul inca 30 de minute

E questa è la buonissima sezione_Si aceasta este felia foarte buna

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

