La mia cucina_Bucataria mea

16 novembre 2010

Torta al cioccolato e marmellata di albicocche_Tort de ciocolata si marmelada de caise

Filed under: 08.6 Cioccolato_Ciocolată, 09. Dolci_Dulciuri — Adriana Nicoleta @ 22:35

E un’altra torta ispirata da Nigella_E un alt tort inspirat de Nigella

Ingredienti_Ingrediente:

125 g di burro – 125 gr unt
100 g  cioccolato fondente – 100 gr ciocolata amaruie
300 g  marmellata di albicocche – 300 gr marmelada de caise
100 g di zucchero – 100 gr de zahar
2 uova – 2 oua
150 g farina + 15 g lievito per dolci – 150 gr faina + 15 gr praf de copt

Ho montato le uova con lo zucchero_Am batut ouale cu zaharul

Ho aggiunto la marmellata e mescolato qualche secondo velocemente, poi ho versato il burro sciolto insieme alla ciocolata e di nuovo mescolato qualche secondo velocemente_Am adaugat marmelada si amestecat citeva secunde rapid, apoi am varsat untul topit impreuna cu ciocolata si din  nou amestecat citeva secunde rapid

L’impasto era così, ho poi aggiunto la farina mescolata allo lievito per dolci e mescolato_Compozitia era astfel, am adaugat apoi faina amestecata cu praful de copt si am amestecat

Ho versato nello stampo di 24 cm diametro ricoperto di carta forno bagnata_Am varsat compozitia in forma de 24 de cm diametru captusita cu hirtie de copt udata

Ho fatto cuocere 45 minuti a 180°C_Am copt 45 de minute la 180°C

E questa è la fetta_Si aceasta este felia

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

